13th Annual Meeting of Young Researchers in Physiology

Anacapri (NA), Italy
10-12 May 2019

Welcome

La 13a riunione dei giovani ricercatori in Fisiologia, "Annual Meeting of Young Researchers in Physiology" (YRP), si svolgerà nei giorni 10-12 maggio 2019 presso Villa Orlandi, Anacapri (NA). La riunione si terrà sotto il Patrocinio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

I partecipanti devono inviare, online, attraverso questo sito, un abstract (in inglese, massimo 250 parole) nell’intestazione del quale dovrà essere messo in evidenza il nome del corso di dottorato o della scuola di specializzazione frequentata col relativo anno di frequenza, ovvero la posizione di post-doc occupata con la relativa sede di appartenenza.

I due contributi giudicati migliori saranno premiati con l’iscrizione al Congresso FEPS-SIF (Bologna, settembre 2019) dove potranno presentare il loro lavoro come comunicazione orale durante lo European Young Physiologists‘ Symposium (EYPS) che si terrà il primo giorno del meeting.

Dottorandi e post-doc esporranno oralmente (10 min + 5 min max di discussione), in lingua inglese, i risultati del loro lavoro. Sulla base del numero di adesioni potranno essere previste per i più giovani forme di presentazione brevi (short communications).

L'iscrizione alla riunione e l'invio dell'abstract vanno fatte esclusivamente online dal 18 marzo al 19 aprile p.v.

L'arrivo dei partecipanti è previsto venerdì 10 maggio entro le ore 14:00 per la registrazione (avvio dei lavori alle ore 15:00). La conclusione del meeting sarà domenica 12 maggio alle ore 14.00 con la premiazione.

L’alloggio per i partecipanti sarà presso l’Hotel S. Michele (Anacapri, Na), completamente a disposizione dei partecipanti le notti del 10 e 11 maggio. La Cena Sociale avrà luogo presso il ristorante del medesimo hotel la sera di sabato 11 maggio.

Il costo complessivo di partecipazione alla riunione è di 300 euro a testa, comprensivo di:

  • quota congressuale
  • pernottamento in hotel (due notti) con prima colazione e sistemazione in camera doppia
  • 2 pranzi, 3 coffee breaks durante le sessioni
  • Partecipazione alla cena sociale.

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. Senza il contestuale pagamento della quota prevista per la partecipazione, le richieste di partecipazione e i relativi abstracts non verranno presi in considerazione.

 

Final Programme

6/05/2019

DEADLINES

Registrations, Abstracts & Payments:
EXTENDED TO
19 April 2019

ORGANISERS

Antonio Colantuoni
S. Diano
MR. Santillo
B. Guida
M. Dentice
C. Perrone Capano
M. Monda
A. Belfiore
D. Lapi
S. Damiano
P. Mondola

(University of Naples)